Teamsystem Teamportal AcuXDBC – ‘GENESIS_CONDITIONS’: Index file corrupted


Teamsystem negli ultimi anni sta puntando molto sul proprio portale Web denominato Teamportal.

Tale portale si propone come egregio sostituto del vecchio menu SysInt che veniva installato su ogni PC della rete del cliente.
Teamsystem, come scelta aziendale, propone da anni l’utilizzo di archivi Cobol.

A volte si ha la necessità di voler accedere direttamente agli archivi senza passare per le applicazioni native, è per tale scopo che viene usata la modalità di accesso chiamata AcuXDBC ( che come si intuisce sono delle librerie per la connessione alle tabelle tramite l’aggancio via ODBC del sistema operativo).
Non mi dilungherò in questo articolo a spiegare come si configurano i parametri dell’ODBC dando per scontato che abbiate letto le note fornite dalla Teamsystem e che quindi sappiate di cosa stiamo parlando.

Può capitare a volte che durante un tentativo di accesso ai dati via ODBC appaia l’errore:  ‘GENESIS_CONDITIONS’: Index file corrupted.

Per risolvere tale errore, ho notato che non basta semplicemente rigenerare i file del catalogo come da apposita voce predisposta all’interno del Teamportal.
L’unica operazione che mi ha risolto tale problema è stata quella di andare all’interno del direttorio CONTA/acuxdbc/syscat ed eliminare tutto il suo contenuto e successivamente procedere con la generazione dei cataloghi interessati.

[Voti: 3    Media Voto: 3.7/5]
Scritto da Alessandro Consorti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *