A seguito di una richiesta pervenutami oggi vi spiego come installare gli applicativi full o aggiornamenti che vengono rilasciati dalla TeamSystem nel formato compresso “.tar.bz” .
In pratica tali file sono semplicemente delle raccolte di file distribuiti sottoforma di singolo file compresso; per poterli installare non è possibile seguire la solita procedura di installazione degli applicativi in formato “.exe” alla quale tutti gli utenti con versioni Polyedro sono abituati oramai da qualche anno e dovrà necessariamente seguire le indicazioni mostrate di seguito.
Per prima cosa, autenticarsi nel portale Polyedro/Teamportal con un utente con permessi tali da consentirgli di andare nella voce:
Home > Area Servizi > TeamUpdate > Amministrazione > Aggiornamenti

Selezionate la voce “Installa manualmente” e confermate.

Ora non vi resta che selezionare il file compresso tar.bz precedentemente scaricato ed eseguire l’aggiornamento.
A presto