Mac OsX: Impostare VLC Media Player come lettore predefinito 1


Come tutti gli appassionati del mondo Mac sanno, il riproduttore predefinito per i filmati multimediali è il QuickTime Player.
Quest’ultimo non è però molto compatibile con alcuni formati video e molti utenti amano usare il famigerato lettore multi piattaforma VLC.

Vediamo quindi come fare per fare in modo che facendo il doppio click sul nostro filmato preferito venga aperto in automatico il lettore VLC.

Per aprire tutti i video di un determinato formato come ad esempio AVI sul Mac con VLC Media Player vi basterà seguire queste semplice procedura

 

  • selezionate un file video
  • usate la combinazione di tasti mela+i per aprire le
  • andate alla voce “Apri con
  • selezionate VLC
  • cliccate su “Modifica tutto
  • ora vi verrà posta la domanda “Sei sicuro di volere che tutti i documenti simili vengano aperti con l’applicazione VLC?” e voi dovrete cliccare su “Continua“.

 

Il VLC è un software gratuito scaricabile dal sito del produttore:
www.videolan.org/vlc/

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 31 Media: 3.2]
Scritto da Alessandro Consorti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Mac OsX: Impostare VLC Media Player come lettore predefinito