A diversi utenti nel corso della mia esperienza lavorativa è capitato di essere nella situazione di non riuscire più ad aprire i link presenti dei messaggi email, siano di outlook express o di Microsoft Outlook, ed in concomitanza del sistema operativo Windows XP.
La prima cosa da fare è provare a ripristinare la configurazione di Internet Explorer 8 ( se non avete questa versione a bordo..aggiornatela) mediante l’apposito tasto di ripristino presente nelle opzioni internet dello stesso nella scheda avanzate.
Nel caso in cui tale procedura non dovesse andare a buon fine si possono tentare questi comandi eseguendoli da START->Esegui:
regsrv32 /i urlmon.dll
regsrv32 mshtml.dll
regsrv32 /i shdocvw.dll
regsrv32 browseui.dll
regsrv32 msjava.dll
Se il problema dovesse ancora persistere scaricate
, eseguitelo, poi andate su Internet Explorer, e dal menù Strumenti/Opzioni/Avanzate, togliete la sfunta a Abilita estensioni dei Browser di terze parti.
Buona fortuna