Polyedro Experience – Configurazione stampanti


Eccomi tornato con un’altra mini pillola sul Polyedro Experienze. Oggi vi spiegherò brevemente come fare a configurare la propria stampante per il corretto funzionamento all’interno della nuova versione del portale targato TeamSystem.

Premessa: darò per scontato che se state leggendo tale articolo sapete gia come eseguire l’accesso al Polyedro Experience.

Bene, accedete al portale, dalla home page iniziale (quella con il simbolo della casina per intenderci), e cliccate il pulsante del menu in alto a sinistra (sono le tre linee orizzontali).
Dal menu che si aprirà (mostrato qui di seguito) dovete aprire tutti i vari sottomenu sino ad arrivare alla voce “Stampanti”; fate attenzione al fatto che la voce mostrata nell’immagine “Lynfa – Applicativi Fiscali” dipende da come è stata chiamata nella vostra installazione e quindi potrebbe essere diversa.

Se siete riusciti a cliccare sulla suddetta voce “Stampanti” si aprirà la finestra sottostante nella quale troverete tutte le stampanti riconosciute dal vostro sistema operativo, sempre che abbiate precedentemente installato correttamente il WebSGB ( se dovete ancora installarlo interrompetevi subito e seguite questo link ).
In tale maschera cliccate sul simbolo del “+” in alto a sinistra per espandere l’elenco delle stampanti tra le quali sceglierete quelle da configurare:

A questo punto non dovrete fare altro che selezionare la stampante che utilizzerete con gli applicativi TeamSystem e, selezionare il driver “hplj4.std” dall’elenco a tendina in alto (come mostrato sotto); naturalmente non dimenticate di cliccare sul tasto “Applica”.
Notare che tale associazione va bene al 99% con quasi tutte le stampanti laser compatibili con lo standard PCL (parliamo naturalmente di stampanti laser).

Qualora abbiate la necessità di usare ancora stampanti ad aghi, l’associazione del driver corretto naturalmente sarà diversa (la maggior parte delle volte è possibile usare senza problemi il driver “ibmpp”).

Quando avrete finito di associare tutte le possibili stampanti potete cliccare il tasto “Uscita” posizionato in basso a destra.

Prima di congedarvi dalla lettura concludo ricordandovi che tale configurazione DEVE essere fatta per ogni postazione di lavoro che usate con il portale Experience.
Al solito, buon lavoro.

[Voti: 4   Media: 5/5]
Scritto da Alessandro Consorti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *