Problemi di connessione con TeamSystem ViaLibera Cloud?


Bentornati.

Premetto che questo articolo non nasce con la volontà di spiegare cosa sia il pacchetto ViaLibera Cloud o elogiarne le sue funzionalità e quindi darò per scontato che sappiate di cosa stiamo parlando.

Tutti gli utilizzatori di tale applicativo in modalità cloud (non on-premise) utilizzano una connessione remota che a volte, per problemi che non sto ad elencare, potrebbe risultare non disponibile e tornare un errore generico di mancata connessione.

E’ proprio per mitigare la richiesta di supporto da parte dei clienti che ho pensato di realizzare questa piccola utility per dare modo agli utilizzatori di poter usufruire in maniera semplice di un unico punto di accesso alla piattaforma con la possibilità di scegliere quale tipo di connessione utilizzare.

Per default è consigliabile utilizzare la connessione di tipo “BROKER” ma, qualora si incappi in problemi di connessione, si può scegliere di connettersi in maniera “DIRETTA” (sono modalità di accesso diverse ma alla fine per l’utilizzatore non cambia nulla).

Di seguito vi vostro la semplice interfaccia dell’utility:

Una facility del programma è che la password viene copiata in memoria in maniera automatica per fare in modo che, alla possibile richiesta della password durante la fase di connessione, possa essere incollata direttamente dall’utilizzatore nell’opportuna finestra.

Di seguito trovate il link per scaricarlo: CLICCA QUI.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]
Scritto da Alessandro Consorti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *