Ebbene si, siamo alle solite.
Se dopo aver aggiornato il vostro Windows 11 con la versione 22H2 non riuscite a collegarvi più alla vostra FARM RDS allora spero siate capitati nel sito giusto.
A quanto pare tale aggiornamento va a modificare i file relativi al client RDP del sistema e di conseguenza, se vi stavate connettendo alla vostra FARM RDS tramite Gateway e successivo Broker , sia che abbiate sistema operativo Windows Server 2022 o precedenti, noterete che ora il client RDP rimarrà in stallo durante il caricamento della vostra macchina virtuale e l’unica cosa che potrete tentare sarà una connessione diretta ( sempre se permessa).
Nel tentativo di aiutarvi a risolvere tale problema ho realizzato una piccola fix che potete scaricare dal link che vi propondo quì di seguito. In pratica dovrete semplicemente scaricare il programma nel vostro sistema operativo Windows 11 e, cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse, eseguirlo con i privilegi di amministratore; se l’applicativo avrà i permessi corretti dovrete solamente cliccare sul tasto “INSTALL” (qualora vogliate rimuovere la fix basterà eseguire nuovamente il programma e cliccare su “REMOVE”).
In bocca al lupo.